Qualcosa su di noi

L'Associazione "Giovani Musicisti" è nata dalla determinazione per la musica e per l'insegnamento di Stefania Filipello, che l'ha istituita nel 1998 e  diretta fino al 2019, anno in cui è subentrato, come Presidente, Marina Gallerani.
I principi con i quali è stata fondata ventidue anni fa, cioè credere nel valore sociale della cultura musicale e credere nella musica come linguaggio di comunicazione universale capace di oltrepassare barriere culturali e sociali, permangono tutt'ora. L'idea  di far "stare bene" l'allievo, sia esso bambino, ragazzo o adulto, rimane uno dei motori principali che alimenta i nostri corsi.
La musica come cultura, svago, aggregazione,  professione, ma anche come desiderio di comunicare, di esprimersi, di condividere emozioni.
Questo siamo noi!

- Una scuola musicale dove si possa respirare gioia, serenità e armonia.

Seguiamo ogni alunno con un programma specializzato per arrivare a conseguire le proprie aspettative e i propri obiettivi. .

Una scuola dove la crescita musicale e personale dell'alunno, è sempre al primo posto.

Cerchiamo di contribuire a rendere la società, un ambiente dove la musica, la passione e la sensibilità per l’arte sono diffuse in ogni declinazione e contribuiscono ad arricchire tutte le persone di ogni strato sociale ed età, ed è per questo che nel 2000 abbiamo creato il Concorso Regionale di Interpretazione Musicale "Giovani Interpreti" che ogni anno vede esibirsi sui palchi dei più importanti teatri torinesi, circa 200 giovani musicisti piemontesi. Il Concorso si è svolto ogni anno ed è arrivato ormai alla diciannovesima edizione.

Dicono dell'Associazione

Nancy Green

At home it’s one room, just a room we live in. I used to fear soft skills. But now, I am in love with it so so much. Thank you!

David Weitz

Greatest course ever !! wasn't sure how much you teach me. Wow was I wrong, still referring to the amazing course.

Mint Brenner

I thought the course was great--especially based on the price of tuition. Can't beat it--great job. Thank you so much!